I campionati giovanili di football tackle  si sono chiusi lo scorso gennaio, ma i programmi giovanili dei Gladiatori Roma, così come quelli  di altre squadre italiane, hanno continuato a lavorare in attesa che nuove, emozionanti occasioni apparissero all’orizzonte.

Tale occasione porta il nome di Flag Football, ovvero la versione senza contatto fisico del football americano, il cui campionato U15 avrà inizio il prossimo week end.

Saranno 21 le squadre facenti parte di un campionato tutt’altro che ridotto e che, come tutti i campionati under vogliono, ha davvero tanto da offrire.

I team partecipanti sono stati divisi in sei gironi territoriali nominati con le lettere dell’alfabeto. I Gladiatori Roma sono stati inseriti nel Gruppo E. Assieme a loro, anche Roma Scuola Football e Dolphins Ancona.

Ogni girone si incontrerà in occasione dei Bowl, vere e proprie giornate di raduno durante le quali si disputeranno più partite di campionato. Il primo Bowl del Gruppo E sarà giocato il prossimo week end, quello del 25-26 marzo.

Per i Gladiatori in calendario sono previsti 3 match: due contro i Dolphins Ancona ed uno contro la Roma Scuola Football. Impossibile, ora come ora, conoscere le reali forze in campo. Certo, considerato che i giocatori in campo coincidono per lo più con quelli visti in campo in occasione dei campionati in casco ed armatura, soprattutto dai Dolphins c’è da aspettarsi un buon livello di gioco.

I gruppi U15 di questa generazione di giocatori, negli ultimi anni ha saputo stupire più di quanto non accadesse con la medesima categoria in passato. Il livello sarà molto interessante e il gioco promette un bell’intrattenimento per chiunque di football propria non ne possa fare a meno.

Siete quindi tutti invitati al campo sportivo Atletico 2000, sito in via di Centocelle 100, dove dalle ore 12:00 vi aspettiamo per fare il tifo per i nostri giovanissimi Gladiatori. Non perdetevi lo spettacolo del Futuro che diventa Presente.

Forza e Onore.

#GOGLADIO!