Sono le 14:26 e l’arbitro fischia l’inizio della partita Gladiatori Roma vs Aquile Ferrara.

Le Aquile Ferrara hanno avuto la meglio sui Gladiatori Roma, battendoli con un punteggio di 12 – 38.
Il terreno di casa è stato un terreno bagnato complice di una partita difficile e fallosa durante la quale la tensione è stata protagonista della giornata.
A pochi minuti dall’inizio della partita Simone Risalto, maglia numero #99, si infortuna al ginocchio ed esce dal campo, ma non è l’unico infortunio a portare tensione in questa giornata che ha visto vincere le Aquile già favorite per questo Campionato under 16.
A venti minuti di gioco, arriva il primo TD che apre le porte ad una serie di punti segnati dagli avversari dominanti su una squadra che oggi non ha saputo mostrare il suo meglio, con dei rallentamenti sulle azioni d’attacco e di difesa.
Inizia il secondo quarto e Calvo Rivera, quarterback giallo-rosso, segna su corsa il primo TD per i Gladiatori Roma segnando i primi sei punti per la squadra.
Al secondo TD dei Gladiatori, riprendiamo i ritmi, ma il fischio della fine della partita, blocca qualunque intenzione di gioco.
Le Aquile di Ferrara hanno mostrato una buona dinamicità e compattezza, elementi che oggi sono stati assenti nei capitolini molto tecnici e statici.
Il prossimo incontro sarà contro i Warriors Bologna per poi arrivare a Firenze per classificarci in questo Campionato 2017.
Vi diamo appuntamento al prossimo incontro.

Isabella Alboini