Breaking news
  1. Bruno Beneck e Marcello Lo Prencipe nella Hall of Fame del Football Americano
  2. Tre Gladiatori all’All Star Game 2017
  3. Warriors – Gladiatori, sapore di storia
  4. Bengals vs Gladiatori, partita da brividi
  5. Gladiatori vs Bengals, un match fondamentale

LA SQUADRA

I Gladiatori Roma sono una squadra di Football Americano basata a Roma. Nati nel 1973, siamo la squadra in attività più antica d’Europa. Oggi militiamo nel campionato nazionale di Seconda Divisione con l’obiettivo di ottenere il titolo e tornare a competere nella Prima Divisione Italiana.

“Spiegarlo a parole è difficile e capirlo può esserlo ancora di più, ma dopo un po’ che fai parte di questa squadra ti rendi conto che non è più una questione di sport, campo e risultati. Si tratta di famiglia, la tua famiglia e di ciò che faresti per difenderla” (S. Mingoli, QB)

La nostra più grande forza risiede nell’unione di gruppo e nel senso di famiglia che lega giocatori, allenatori e dirigenti. Compatti, ci battiamo dentro e fuori dal campo consapevoli di inseguire lo stesso grande sogno di tornare al massimo livello del football italiano. “Uniti, fino alla fine scriviamo insieme la nostra storia”.

IL CAMPIONATO 2017

Ci affacciamo al campionato Senior 2017 con grandi aspettative. Durante la off-season abbiamo salutato alcuni importanti giocatori, ma il gruppo si è arricchito di nuovi e altrettanto validi atleti di grande valore. Sogniamo in grande, ma per farlo dobbiamo rimanere con i piedi per terra e raggiungere tutti i piccoli successi del caso senza mai perdere di vista l’obiettivo finale. La parola d’ordine dal day 1 dovrà essere “play-off”. Noi ci crediamo e lo mostreremo in campo.

Oltre alle squadre Senior, siamo molto emozionati di annunciare che per il primo anno anche i nostri giovanissimi continueranno la loro attività sul campo partecipando al torneo di Flag Football di categoria U15. Le squadre Junior sono piene di talento ed entusiasmo e questa nuova esperienza sarà di certo positiva e ricca di soddisfazioni.

Gladiatori Roma
RECORD STAGIONALI DAL 2012

Dal 2012 al 2015 abbiamo militato in Terza Divisione. Sono stati anni di rifondazione importanti che ci hanno permesso di ricostruire e rilanciarci come società. La promozione alle Seconda Divisione è arrivata nel da poco trascorso 2016.

  • 2012 – Divisione III – Record: 3 – 4  (Wild Card)
  • 2013 – Divisione III – Record: 6 – 0  (Semifinale)
  • 2014 – Divisione III – Record: 2 – 4
  • 2015 – Divisione III – Record: 5 – 2  (Wild Card)
  • 2016 – Divisione II   – Record: 4 – 4

I NOSTRI SPONSOR

logo2-copy  logo-retina20150413183511

I NOSTRI PARTNER

LOGO VETTORIALE roma talk radio