Quella di ieri, per noi Gladiatori, è stata una data da ricordare. Sul campo dell’Atletico 2000 del quartiere romano di Centocelle, si è giocato il primissimo Bowl del primissimo campionato di Flag Football U15 della nostra storia.

Il primo fischio d’inizio ha avviato il motore di una squadra fatta di giovani ed agguerriti Gladiatori con una gran voglia di giocare e di vincere. Ottimo l’avvio in occasione della prima partita contro i Dolphins Ancona. Si è trattato di un match che, grazie all’ottima concentrazione, non è mai stato in discussione. Un esordio eccellente per la Junior, che vincendo per 47 a 12 ha da subito dimostrato di avere i numeri necessari per andare avanti in questo campionato.

Durante la seconda partita contro i Dolphins i ragazzi hanno mostrato un piccolo rallentamento rispetto allo sprint iniziale. Ottimo il fatto che ciò non abbia portato ad un contraccolpo psicologico, bensì ad una reazione decisa. La squadra, concentrandosi, ha saputo rapidamente dare segni di ripresa fino alla vittoria per 27-12.

Ultima partita di giornata è stata quella del Derby contro la Roma Scuola Football. Un match affrontato in modo eccellente e dinamico, durante la quale le doti atletiche di alcuni hanno fatto la differenza. L’ultimo incontro, terminato per 35-12, ha posto un punto fermo su un girone di cui si dovrà mantenere il controllo. Certo, il triplice successo dal record 3-0 avvicina prepotentemente i Gladiatori ai playoff del campionato.

Siamo davvero orgogliosi dei nostri piccoli Gladiatori e siamo convinti del fatto che ci sia per loro un radioso futuro all’orizzonte. Non ci resta che attendere i prossimi incontri, per vivere altre entusiasmanti giornate di Flag Football assieme al nostro futuro.

Forza e Onore.
#GoGladio!

Gladiatori Roma Flag Football Bowl 1 2017