UNIONE SPORTIVA AMERICAN FOOTBALL GLADIATORI ROMA

Scuole

Le scuole di football americano targate Gladiatori Roma sono il modo migliore per avvicinarsi alla pratica di questo meraviglioso sport.

Negli anni abbiamo aiutato a crescere molti tra i più famosi giocatori d'Italia; sotto la guida esperta dei nostri formatori anche tu potrai scoprire quanto football hai dentro.

Le strutture federali per la pratica dello sport giovanile si sono aggiornate, così come l'evoluzione di questo sport che diventa, nel tempo, accessibile a una sempre più vasta categoria di atleti. L'offerta formativa delle scuole di football dei Gladiatori coprono un ampio arco di categorie: dalle competizioni di tipo Flag, particolareggiate per l'assenza del contatto fisico, a quelle di tipo Tackle che ricalcano lo spirito del football vero e proprio.



In aggiunta alle due tipologie di football, c'è la suddivisione per fasce d'età: Under 13, Under 16 e Under 19. Partecipare con i nostri giovani ai diversi campionati di categoria ci consente di poter curare al meglio il percorso di crescita e formazione dei ragazzi, dai primi passi sul campo da football fino a quando saranno atleti completi e pronti per partecipare alle competizioni nazionali di categoria con la prima squadra!


L'offerta formativa ha durata annuale, mentre il periodo di competizione della rispettiva categoria è stabilito dalla Federazione, e solitamente ricade tra Agosto e Febbraio. Al di fuori del periodo stagionale la squadra provvede a fornire esperienze di allenamenti condivisi, tornei e partite amichevoli con altre squadre romane e non, permettendo ai ragazzi di non stare mai fermi!




La Scuola di Football dei Gladiatori Roma, per ragazzi da 11 a 19 anni, si allena Martedì e Giovedì, dalle 19:00 alle 21:00, presso il Centro Sportivo F. Bernardini, di Via dell'Acqua Marcia 51 (metro Pietralata).

Archivio news
Scuole Football

Presidenza:
Dott. Vincenzo Pietragalla
Tel: 06/86899971
E-mail:
presidenza@gladiatoriroma.com


Direttore Generale:
Andrea Pietragalla
Tel: 330/835633
E-mail:
gladiatoriroma@fidaf.org


Direttore Tecnico:
Valerio Bozzarini
E-mail:vbozzarini@fidag.org


Direttore della Comunicazione:
Marcello Rodi
Tel: 06/92927576
Fax: 06/23318580
E-mail:
media.gladio@gmail.com

Direttore Sportivo:
Maximiliano Tomaselli
Tel: 366/3170707
E-mail:
infogladiatori@gmail.com

Responsabile delle vendite:
Alan Canzachi
Tel: 349/0668908
E-mail:
alankanz@gmail.com

STAFF MEDICO:
- Dott. Valter Liani
Tel: 339/5718888
E-mail:
valterliani@gmail.com
- Daniele Francioni
Tel: 338/2815493

Responsabili Scuole Football:
- Andrea Pietragalla
Tel: 330/835633
E-mail:
scuolafootball@gladiatoriroma.com

CAMPO DI ALLENAMENTO E GARA
Centro Sportivo Fulvio Bernardini,
Via dell'Acqua Marcia, 51
(Metro B: PIETRALATA)


Scuole Football